Packaging e Full Service

La scelta del packaging è uno degli elementi cruciali nella progettazione di un prodotto cosmetico. Ha infatti una grande influenza sulla percezione che il consumatore ha del valore del prodotto e allo stesso tempo è uno degli elementi che maggiormente determinano l’impatto ambientale del cosmetico finito, spesso ancor di più del contenuto e del processo produttivo.

Per i progetti in full service, Keminova può fornire supporto attivo al cliente anche nella scelta del formato e del materiale di confezionamento. La presenza di linee di riempimento interne in grado di gestire numerosi formati differenti consente grande versatilità negli sviluppi. Forte della sua collaborazione pluriennale con i più accreditati fornitori di packaging, Keminova è in grado di occuparsi direttamente dell’approvvigionamento del materiale di confezionamento primario e secondario, garantendo al contempo una gestione ottimale della pianificazione della produzione.

Keminova 6 linee

6 linee tra vasi, flaconi e tubi

icon-diversi-formati

Diversi formati da 4 1.5 a 1.000 ml

icon-unita-prodotte

12 milioni di unità prodotte

icon-40000

50.000 pezzi giorno

icon-bustine

1 milione di bustine/anno

Keminova, grazie alla collaborazione con Plastic Bank, è in grado di compensare l’impatto della plastica utilizzata per i suoi packaging.

> Scopri Plastic Bank