Medical Device

Keminova è produttore di dispositivi medici ad uso topico, sotto forma di gel, emulsioni e paste, formalmente inclusi nell’ampia categoria dei dispositivi medici non sterili a base di sostanze.

Da maggio 2021, con l’entrata in vigore del Regolamento UE 2017/745, lo sviluppo di nuovi dispositivi medici è diventato ancora più complesso: per le aziende del settore è fondamentale affidarsi a un produttore di grande esperienza.

Il gruppo di lavoro di Keminova, con le sue competenze tecnico-scientifiche, è in grado di supportare il fabbricante nell’intero processo dando piena disponibilità per: raccolta dei dati tecnici, studi clinici e tossicologici, marcatura del prodotto secondo le norme vigenti, audit periodici degli organismi notificati, post-market follow-up.
Anche nella progettazione dei dispositivi medici, il team di ricerca e sviluppo di Keminova non perde di vista i propri criteri formulativi, studiando e realizzando prodotti di comprovata efficacia, piacevoli da usare, in linea con i principi dell’eco-design.